Esperienza diretta di realizzazione di pratiche in territorio sismico. Specializzati nella progettazione di interventi di
miglioramento sismico e
adeguamento. Lo studio tecnico Albani vi assiste dalla compilazione/redazione della scheda AeDES, alla progettazione architettonica, progettazione esecutiva, progettazione strutturale, direzione lavori, contabilità cantiere e collaudo finale dell'opera, per tutti gli edifici lesionati dal sisma.
Gli
interventi di ricostruzione post-sisma sull’edilizia residenziale coinvolgono sia il patrimonio storico in muratura che gli edifici in cemento armato. Il nostro lavoro consiste nella progettazione strutturale del miglioramento sismico o dell’adeguamento mirato alla salvaguardia dei beni di pregio artistico come pure al rinforzo delle costruzioni ordinarie.
Per quanto riguarda gli
interventi post-sisma su strutture prefabbricate, il nostro obiettivo consiste nel ripristino di agibilità fino al raggiungimento dell’adeguamento sismico delle strutture danneggiate. Progettiamo interventi con cronoprogrammi serrati per la rapida ripresa dell’attività.
La prima fase per accedere ai fondi pubblici per la ricostruzione è incaricare un tecnico professionista che esegua la perizia giurata e la redazione della scheda Aedes relativa al vs. edificio entro 30 giorni dall'avventa comunicazione da parte del Comune di appartenenza relativamente alle Provincie di Perugia, Rieti, Ascoli Piceno, L'Aquila.
In questo caso, potete contattarci in quanto lo staff professionale del nostro studio è abilitato, formato e specializzato per la compilazione di dette schede AeDES.